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Benvenuto in Goodlearning

e-learning
in tempo zero.

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Una promettente linea di business

Goodlearning permette agli enti di formazione di attivare nuovi canali di erogazione della formazione:

  1. e-learning asincrono, attraverso la piattaforma
  2. e-learning sincrono, tramite l'aula virtuale
  3. e-learning blended, ovvero erogare parti di corso in e-learning e parti in presenza
La formazione a distanza è attualmente uno dei mercati a maggiore crescita, con grandi opportunità.
Il modello di business di Goodlearning riduce al minimo le barriere all'ingresso per i soggetti organizzatori di corsi, in termini di costi (azzerando i costi fissi e mettendo a disposizione un market di corsi e materiali formativi) e di tempi (tempi di sviluppo o integrazione della piattaforma, tempi di costruzione dei corsi).
A seguito della fase di registrazione si è immediatamente operativi nella attivazione di edizioni di corsi, attraverso il pannello di controllo dedicato.



Perchè l'e-learning?

Il mercato dell'e-learning è in rapida espansione, con tassi di crescita in doppia cifra. Le medie e grandi aziende si spostano progressivamente verso questo tipo di formazione. Non lasciare che altri competitor possano entrare nel tuo network di vendita.

I vantaggi dell'e-learning sono numerosi:

  1. Riduzione dei costi di formazione, riutilizzando i materiali formativi
  2. Riduzione dei costi dei materiali didattici: aula, stampe
  3. Aumento della produttività, in quanto i corsisti possono fruire il corso nei momenti più opportuni
  4. Standardizzazione dei contenuti e dei risultati formativi
  5. Libertà nella scelta dei tempi della formazione
  6. Aumento dell'efficacia, attraverso contenuti multimediali e interattività
  7. Formazione personalizzata
  8. Condivisione anche fuori dall'aula
  9. Miglioramento dell'impatto ambientale: riduzione dei consumi di energia del 90% e di CO2 dell'85%

Quanto costa?

Il pagamento avviene in fase di attivazione del corsista; non è richiesto nessun costo iniziale o canone periodico.

Il prezzo di attivazione è così composto:

  1. Costo dei contenuti del corso
    Tale costo è dato dalla somma
    • del prezzo dei materiali formativi inseriti nel corso
    • del prezzo della definizione del corso e della disponibilità dell'autore alla docenza
  2. Costo della piattaforma, attualmente definito in 5€ per l'attivazione di un corsista per un corso, con 1 mese di accesso incluso.
    Ogni mese aggiuntivo ha un costo di 5€.
    E' possibile acquistare pacchetti con 100, 200 o 300 attivazioni a prezzi scontati.
Se alcuni materiali formativi sono di proprietà dell'ente di formazione tali costi non vengono addebitati nel prezzo finale.

Se il corso e tutti i materiali formativi inclusi sono di proprietà dell'ente di formazione i relativi costi non vengono addebitati nel prezzo finale e l'unico costo è quello della piattaforma, ovvero 5€ a corsista come definito sopra.

Come funziona?

Attivando un account per l'accesso all'area riservata come ente di formazione (soggetto organizzatore di corsi), si ottiene l'accesso ad alcune applicazioni online del pannello di controllo.
Tutti i dati inseriti dall'ente di formazione rimangono riservati e non sono accessibili ad altri, ad eccezione dei materiali formativi e dei corsi in vendita.

  1. Anagrafica privata dell'ente di formazione
    Area ove inserire i dati dei propri clienti (aziende, corsisti, docenti e supervisori).
    Tale anagrafica è riservata e non è assolutamente accessibile ad altri.
  2. Area di gestione delle edizioni dei corsi
    In questa area è possibile aprire e configurare le edizioni dei corsi, iscrivere i corsisti e verificare lo stato di avanzamento di ogni corsista.
  3. Prenotazione dei corsi
    Acquistando la prenotazione di un corso è possibile bloccare il prezzo del corso a quello attuale per un periodo a scelta (ad esempio per un anno); in fase di attivazione dell'edizione verrà quindi selezionata la situazione più vantaggiosa tra quella bloccata e quella attuale.
  4. Aula virtuale
    Gestione delle prenotazioni di un'aula virtuale ove è possibile configurare e prenotare una videoconferenza evoluta (Audio, video, slides, chat) per un certo numero di utenti della propria anagrafica.
  5. Area Carrello
    Ove gestire i propri acquisti, ordini e fatture.

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